Infomobilità

Infomobilità

Tu sei qui


Servizi di mobilità e trasporto pubblico, sicurezza e protezione dei veicoli (automobili, mezzi commerciali), trasporto merci e monitoraggio della catena logistica. In questo ambito applicativo l'integrazione di tecnologie distinte (GPS, GIS e comunicazione wireless), oggi consente di migliorare le performance, riducendo i costi e incrementando i servizi all'utenza.


Monitorare i trasporti vuol dire assicurare all'utenza efficienza e informazione.
Si fa sempre più pressante, da parte di aziende municipalizzate e nuove società che erogano servizi di mobilità, la richiesta di tecnologie per migliorare l'offerta. Il fine è incentivare e rendere efficiente l'uso del mezzo pubblico.
Planetek Italia offre una soluzione, unica e verticale, che integra tecnologie distinte (GPS, GIS e comunicazione wireless) applicandole al settore dei mezzi mobili. Planetek Italia è inoltre attivamente coinvolta nello sviluppo del sistema europeo di navigazione satellitare GALILEO.
L'utilizzo di sistemi di questo tipo, già diffuso nel settore della sicurezza e protezione dei veicoli (automobili e mezzi commerciali), offre grandi vantaggi anche alle compagnie di trasporto merci migliorandone la catena logistica con previsione dei tempi della spedizione, controllo della spedizione stessa.