ERDAS IMAGINE

ERDAS IMAGINE


ERDAS IMAGINE è una suite software completa, sviluppata da Hexagon in maniera specifica per l'elaborazione di dati geospaziali. Una suite dotata di strumenti professionali per gestire immagini satellitari, foto aeree, dati da droni UAV, Modelli Altimetrici, ecc. per poi analizzarli e trasformarli in informazione geospaziale accurata. ERDAS IMAGINE è lo strumento ideale per semplificare le operazioni di classificazione, ortorettifica, mosaicatura, riproiezione e fotointerpretazione su qualsiasi tipologia di dato: pancromatico, multispettrale, iperspettrale, radar SAR, LiDAR, ecc.

 

Spatial Models

Con lo Spatial Modeler di ERDAS IMAGINE puoi modellare con semplicità operazioni di geoprocessing, anche complesse, e costruire dei workflow personalizzati per l'elaborazione delle immagini. Scarica gratuitamente i modelli realizzati dai tecnici di Planetek Italia.

Richiedi i file di tuo interesse e utilizzali gratuitamente scrivendoci a hexagon @ planetek.it (copia e elimina gli spazi attorno alla chiocciola @).

  • SPATIAL MODEL - Merge LAS files  from a folder: Esegue un merge di tutti i file .las (nuvole di punti), presenti nella directory indicata dall'utente, escludendo quelli contengono nel nome la stringa "Thinned". Esempio di utilizzo degli operatori MultiFilenameInput e Iterator.
  • SPATIAL MODEL - Point Cloud Zonal Analysis: Questo modello ha come input uno shape file (poligonale) e un file LAS (nuvola di punti) ed esegue una “zonal analysis” permettendo di associare allo shape una nuova colonna con il valore medio della quota di tutti i punti  che ricadono nelle varie geometrie dello shape.
  • SPATIAL MODEL - Tiff to img automatic conversion from a folder: Questo modello permette di automatizza la conversione di una grande quantità di file dal formato .tiff al formato .img. Prende, come input, tutti i file .tif contenuti in una cartella (selezionata dall’utente) e li salva in un’altra cartella, convertendoli nel formato .img. Esempio di utilizzo degli operatori MultiFilenameInput e Iterator.
  • SPATIAL MODEL - Optimum Index Factor: Optimum Index Factor (OIF) è un valore statistico che si basa sulla varianza totale all'interno delle bande e sul coefficiente di correlazione tra le bande, permette di individuare la combinazione migliore di bande per applicazioni come, ad esempio, la mappatura geologica.
  • SPATIAL MODEL - Independent component Analysis Copernicus Sentinel-2: L'Indepent Component Analysis è un metodo di elaborazione computazionale che serve per separare un segnale multivariante nelle sue sotto-componenti additive; abbinato alla selezione della combinazione migliore di bande tramite l'Optimum Index Factor è un buon metodo pratico per l'estrazione di mappe geologiche. Per maggiori info leggi questo articolo e guarda il video su youtube.
  • TOOL - Tool for reading the HDF5 format: Usa questo strumento gratuito per importare i file in formato HDF5 in ERDAS Imagine (solo per le vecchie versioni).