Turismo e marketing territoriale

Turismo e marketing territoriale

Tu sei qui


Per promuovere efficacemente il proprio territorio e le risorse turistico culturali, oggi non si può prescindere dalla implementazione di portali turistici dotati di cartografia e di strumenti di geo-localizzazione, quindi servizi, in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori.


L'organizzazione su base geolocalizzata di informazioni di potenziale interesse per la promozione del territorio, per il turismo ed in generale per il marketing territoriale, e la loro diffusione via web, rappresenta una realtà consolidata con la quale oggi ci si deve confrontare.

Planetek Italia ha sviluppato nel corso degli anni diverse iniziative a supporto delle attività di promozione del territorio, attraverso lo sviluppo di sistemi informativi progettati per la fruizione da parte dei cittadini. Questi sistemi sono caratterizzati da un’elevata semplicità d’uso, da alte prestazioni e da una navigazione di tipo esperienziale, che possa cioè trasferire “sensazioni”.

La geolocalizzazione dei punti di interesse (POI), l'organizzazione di itinerari turistici, la definizione dei percorsi ottimali, l'estrazione di POI in formati direttamente utilizzabili nei navigatori satellitari, la navigazione on-line 3D del territorio, sono alcuni degli elementi che caratterizzano l'offerta di Planetek Italia per applicazioni orientate a questo ambito applicativo.

L'esperto del team

Prodotti correlati