Planetek aderisce a Women In Aerospace

Planetek aderisce a Women In Aerospace


Da ottobre 2013 Planetek Italia è entrata a far parte dell'Associazione Women In Aerospace (WIA). In occasione dell'evento di lancio del gruppo WIA di Roma, Planetek Italia è stata ufficialmente presentata come membro corporate. Ma cosa fa l'Associazione Women In Aerospace?

WIA-Europe é nata nel 2009 per sostenere le donne del settore aerospaziale nella loro carriera professionale. Entrare in WIA significa fare parte di un grande network di donne (e anche uomini) che lavorano nel settore e sono pronte a impegnarsi affinché le donne siano equamente rappresentate a tutti i livelli. Attualmente ci sono circa 300 iscritte che provengono da 20 paesi europei.

Per le iscritte si organizzano eventi di vario tipo:

  • Formazione: ad es. sulla leadership, strategia, presentazioni, colloqui di lavoro, ecc.,
  • Mentoring: le iscritte senior sono disponibili per seguire e dare consigli alle iscritte più giovani,
  • Networking: colazioni, aperitivi, cene dove conoscere le altre iscritte, ampliare la propria rete e fare squadra,
  • Testimonianze: donne che hanno raggiunto posizioni apicali nel loro settore trasmettono la loro esperienza,
  • Visite professionali: ad aziende leader nel campo aerospaziale.

Le attività si svolgono sia nelle principali citta europee, dove sono stabiliti dei “Local Group”, sia presso le più importanti manifestazioni del settore aerospaziale come l'IAC o Le Bourget.

Il Local Group italiano in questo momento ha come riferimento la sede di Roma, ma presto sarà attivo anche il gruppo di Napoli. Altri gruppi si trovano a Parigi, Brussel, Monaco di Baviera, Francoforte, Brema e Leiden. Le iscritte possono partecipare a tutte le attività ovunque in Europa.

Per prime informazioni e contatti potete rivolgervi alle nostre rappresentanti Mariella Pappalepore e Daniela Drimaco. Per ogni informazione ufficiale consultate il sito web di WIA Europe http://wia-europe.org