SISTEMISTA INFORMATICO

SISTEMISTA INFORMATICO


Qualche info su Planetek Italia e sul gruppo Planetek.

Planetek Italia è una PMI fondata nel 1994 che impiega oltre 60 uomini e donne, appassionate e competenti in Geomatica, scienze della Terra e software per le missioni spaziali. Planetek Italia è strutturata in Strategic Business Unit (SBU) focalizzate su mercati diversi: Government & Security, SpaceStream, Business to Business.

Operiamo in molti campi di applicazione, che spaziano dal monitoraggio ambientale e del territorio, all'open-government e alle smart cities, alle soluzioni per la difesa e la sicurezza, fino alle missioni scientifiche e di esplorazione planetaria.

Trasversalmente ai nostri mercati di riferimento, forniamo soluzioni applicative e prodotti per l’osservazione della Terra con dati telerilevati da satellite, aereo e droni. Sviluppiamo Infrastrutture di Dati Territoriali (SDI) conformi ad INSPIRE, soluzioni per le Smart City e sistemi complessi a supporto delle decisioni che sfruttano l'informazione geografica e i dati di osservazione della Terra, secondo i nuovi paradigmi del Cloud e del Software As a Service. Ingegnerizziamo sistemi per la business intelligence su dati geografici e realizziamo prodotti geoinformativi a valore aggiunto da dati di Osservazione della Terra, che offriamo ai settori dell’Oil&GAS, delle energie rinnovabili, dei trasporti (ferrovie, strade) e della ingegneria di opere ed infrastrutture.
Il gruppo Planetek è composto da quattro società con sede in Italia e in Grecia ed è attivo nel mercato nazionale ed internazionale.

Di solito scegliamo le persone e poi consideriamo anche le loro abilità. C’è un orario di ufficio ma siamo flessibili perchè orientati agli obiettivi. Siamo informali, affidabili e disponibili: ci divertiamo a fare cose sempre nuove e diverse, condividere gli sforzi e festeggiare i risultati.
Se pensi che un team di colleghi come noi possa somigliarti un po’, con noi sarai libero di pensare, sognare e lavorare.

Di cosa ti occuperai come “SISTEMISTA INFORMATICO” in Planetek Italia?

Farai parte di un team dedicato alla gestione dei sistemi informatici aziendali e risponderai direttamente al Responsabile IT. Nel ruolo di Sistemista collaborerai alla gestione dell’infrastruttura IT dell’intero gruppo Planetek, dislocate in Italia e all’estero.
Ti occuperai, nello specifico, di:

  • Gestire i sistemi server e client;
  • Installare, manutenere e riparare apparecchiature e sistemi informatici, sia hardware che software, e garantire l’operatività degli stessi, fornendo supporto tecnico in caso di guasti o malfunzionamenti;
  • Gestire gli apparati di rete (switch, router, firewall, dispositivi SIP) per garantire il regolare ed efficiente funzionamento della connettività dati e voce;
  • Applicare le strategie di sicurezza delle informazioni da un punto di vista sistemistico;
  • Rilevare, gestire e monitorare tutte le attività correlate con la corretta applicazione delle policy aziendali in ambito informatico;
  • Aggiornare costantemente i documenti relativi alla sicurezza, alla qualità e alla privacy relativi al proprio ambito di azione;
  • Svolgere attività di analisi, test e diagnosi per verificare l’efficienza dell'infrastruttura informatica e individuare eventuali errori;
  • Fornire agli utenti la formazione necessaria per il corretto utilizzo dei sistemi;
  • Gestire i rapporti tecnici con tutti gli stakeholders aziendali (interni ed esterni) con riferimento alle attività di supporto tecnico informatico.

IL TUO PROFILO

Hai un background tecnico – diploma di scuola secondaria o laurea ad indirizzo tecnico – e disponi di comprovata esperienza nel ruolo, maturata in periodi recenti presso aziende, preferibilmente di livello e dimensioni medio-grandi ed a forte complessità organizzativa, o presso primarie società di consulenza informatica.

Possiedi già:

  • Capacità di installazione, configurazione e manutenzione di hardware (server, workstation, SAN, NAS, switch FC, switch ethernet, UPS, network printers, dispositivi di telefonia VOIP, ecc.)
  • Competenze nella gestione dei Sistemi Operativi client e server più diffusi (Windows, Linux, Mac)
  • Competenze nella gestione di ambienti di virtualizzazione Client e Server, RDBMS, Web/Application Server, servizi Active Directory, sistemi di Backup e Disaster recovery, PBX Voip, sistemi di gestione della sicurezza e patching centralizzato degli endpoint
  • Competenze nella gestione dei mail server e dei sistemi di collaborazione documentale più diffusi
  • Capacità di dialogare e scrivere fluentemente in lingua inglese.

Completano il tuo profilo:

  • Capacità di relazionarsi con gli utenti e capacità di gestione e comprensione dei bisogni;
  • Capacità organizzativa;
  • Capacità di programmare ed eseguire le attività, rispettando obiettivi e tempi concordati
  • Spirito di iniziativa ed autonomia operativa;
  • Capacità di lavorare in team ed in modo integrato con le altre funzioni aziendali;
  • Proattività e attitudine al problem solving;
  • Autocontrollo e gestione dello stress;
  • Sei automunito e risiedi preferibilmente a Bari o in provincia di Bari.

Inoltre, ti preferiremo ad altri candidati, se possiedi già una o più certificazioni in ambito informatico (es. certificazioni Microsoft, Linux, CCNA, ACSA, ECS) dimostrabili con apposita documentazione.

Un altro punto importante.
Spesso ci capita di perdere di vista il tempo perchè contano di più i risultati: abbiamo bisogno di persone che lavorino con passione e responsabilità, che condividano il nostro progetto per crescere insieme a noi contribuendo con entusiasmo a realizzare lo sviluppo di un segmento di rilievo.
Il tuo Ufficio sarà a Bari.

Cosa ti offriamo.

Il pacchetto retributivo lo definiremo con te, dopo che ci saremo conosciuti.
In aggiunta, troverai di sicuro un ottimo caffè a volontà e un calciobalilla per riprendere fiato durante le giornate più pesanti, il mare a due passi per lunghe passeggiate durante la pausa pranzo, calorie in quantità per festeggiare le ricorrenze, una libreria dalla quale scegliere libri da leggere, il fantacalcio tra colleghi, le sfide a calcetto e molto altro.

Sei interessato a questa opportunità?

Raccontaci chi sei, cosa hai fatto fino ad ora nella tua vita professionale e cosa ti piacerebbe fare in futuro.
Insieme al tuo CV scrivici anche in una breve nota rispondendo a queste due domande:

  • Perché ti piacerebbe scommettere su una PMI innovativa come la nostra?
  • Perché Planetek dovrebbe scommettere proprio su di te?

Scrivici all’indirizzo selezione.sistemi21 @ planetek.it (togli gli spazi): se somigli alla persona che cerchiamo, ti contatteremo per incontrarti e conoscerti meglio.
Rif. Oggetto: Selezione Sistemista Informatico