“Blue Economy and geoinformation services for sustainable growth in coastal regions”. Bari, 20-21 novembre 2014, Conferenza Internazionale.
Si svolge a Bari il 20 e 21 novembre 2014 la Conferenza Internazionale “Blue Economy and geoinformation services for sustainable growth in coastal regions”. L’evento è organizzato dalla Regione Puglia in collaborazione con EURISY, CRPM (Conferenza delle Regioni Periferiche e Marittime d’Europa), NEREUS Regions e Agenzia Spaziale Italiana.
L'evento ha l’obiettivo di riunire le Autorità locali e regionali di tutta Europa per discutere di questioni marittime e della cosidetta "Blue Economy", secondo l'Unione Europea driver importante di sviluppo, sottolineando l’importanza strategica delle informazioni e dei servizi satellitari per le politiche sostenibili a livello economico, ambientale e sociale.
Planetek Italia partecipa all'incontro con un proprio desk, illustrando le più recenti soluzioni sviluppate per le differenti aree di applicazione marino-costiere in europeo ed internazionale.
Per registrarsi all'evento e per informazioni http://www.eurisy.org/event-Bari2014/About
In vista dell'evento internazionale, Planetek ha organizzato 3 webinar incentrati sul tema "mare", gratuiti e aperti a tutti: