Webinar e formazione gratuita online

Webinar e formazione gratuita online


Un modo Smart per rendere più fruttuoso il periodo di ripresa dalla pandemia è sicuramente accedere alle attività formative gratuite disponibili on-line.

Planetek Italia ha avviato numerose iniziative: dai webinar, ai podcast, fino alla maratona online dell'Hackathon Copernicus.

I temi? L’elaborazione dei dati satellitari, lo sviluppo di App con l’Hackathon Copernicus, i podcast sulle applicazioni dei dati satellitari o le pillole per startup di Business in Orbita.

Che tu sia uno studente, un ricercatore, un dirigente di una Pubblica Amministrazione o un ingegnere nel settore Oil&Gas o di una multi-utility, nella lista delle iniziative messe in campo da Planetek Italia hai la possibilità di approfondire tematiche, seguire video tutorial tecnici o conoscere meglio le opportunità legate al mondo dello Spazio e dell’osservazione della Terra.

Webinar e Video tutorial

  • Change detection satellitare per la progettazione delle infrastrutture.
  • Dal satellite al periscopio. La manutenzione preventiva delle reti idriche e fognarie.
  • Come fare rapidamente il pansharpening di dati Worldview-3 utilizzando la GPU.
  • Estrazione di modelli 3D da dati satellitari ad altissima risoluzione.

I webinar sono disponibili gratuitamente via Web on demand: consulta il calendario completo.

Copernicus Hackathon training

Dopo il successo dell’edizione 2019, anche per il 2020 Planetek Italia organizza il Copernicus Hackathon - Bari 2020 che si svolgerà dal 5 al 7 giugno, questa volta via Web.
Per tutti gli iscritti e partecipanti, vengono rese disponibili una serie di risorse formative, utili ad affrontare con successo questo evento della durata di 3 giorni in cui sviluppatori di software, grafici, web e App designer, ma anche giovani innovatori e giornalisti appassionati di analisi dei dati si incontreranno per realizzare innovative applicazioni mobili, basate sui dati e sui servizi di Copernicus.

Iscriviti gratuitamente all’hackathon entro il 29 maggio: https://www.hackcopernicus.planetek.it/

Business in Orbita

Quali opportunità di business che ci riserva la Space Economy?
In un mondo sempre più orientato al futuro e alla conquista dello spazio, scoprire oggi come far parte di questo mercato è essenziale. Per questo motivo Planetek Italia, in collaborazione con Sprint Lab Bari, ha creato la serie di WEBINAR GRATUITI BUSINESS IN ORBITA.

Tre appuntamenti online in cui i massimi esperti del settore aerospazio, business e imprenditoria, tratteranno i temi legati alle opportunità di business offerte dall’Osservazione della Terra attraverso i satelliti.

La serie Business in Orbita è anche propedeutica alla partecipazione all’Hackathon Copernicus.

Se non hai potuto seguire, rivedi i video sul nostro canale youtube

Occhio alla Terra! (Podcast)

Un appuntamento settimanale in cui Giuseppe Forenza e Massimo Zotti, entrambi in forza a Planetek Italia, in pochi minuti ci raccontano curiosità sui satelliti, i dati disponibili e le applicazioni dell'EarthObservation.

Scopri le puntate già online e i prossimi appuntamenti su:

#SolidarietàDigitale: Planetek fornisce licenze temporanee Hexagon “Home Office"

Per supportare le esigenze lavorative dei clienti da casa durante la pandemia globale del virus, Planetek Italia, Platinum Partner di Hexagon Geospatial, ha deciso di offrire licenze temporanee di “home office” ai propri clienti dei prodotti desktop per l’analisi e gestione dei dati geografici e delle immagini satellitari, senza alcun costo aggiuntivo.

Scopri come richiedere la licenza temporanea Home Office