Planetek con Hera Group all’HxGN Live di Las Vegas

Planetek con Hera Group all’HxGN Live di Las Vegas


Una best practice tutta italiana protagonista all’HxGN Live 2019 di Las Vegas, l’evento internazionale organizzato annualmente dal gruppo Hexagon. Planetek Italia e il gruppo Hera hanno presentato i risultati delle attività geoinformative svolte per implementare “l’analisi predittiva nel monitoraggio delle reti idriche e fognarie” a supporto delle attività di manutenzione sulle reti gestite dalla Multi-Utility bolognese.

HxGN live è un evento che conta più di 3500 partecipanti da oltre 80 paesi e raccoglie oltre 250 sessioni, breakout sessions, case studies presentate dai clienti, training sessions e corsi sulle tecnologie. HxGN Live riunisce il meglio delle esperienze e delle conoscenze, grazie alle quali Hexagon riesce a garantire a livello mondiale soluzioni e assistenza ai massimi livelli, vicine alle esigenze degli utenti finali.

La keynote del Presidente di Hexagon Geospatial, Mladen Stojic, ha raccontato degli importanti benefici offerti dal modello Information-as-a-Service alla base dei servizi di monitoraggio e geo-analisi erogati tramite la piattaforma cloud Rheticus®.

In particolare, la keynote ha illustrato il caso di successo di "Predictive Maintenance Services for Utilities Companies" realizzato con il gruppo Hera sulle reti idrico-fognarie dell'Emilia-Romagna, grazie a Rheticus® Network Alert, il servizio su abbonamento di geo-analisi satellitari dinamiche per monitorare in modo continuo nel tempo l'instabilità e gli spostamenti della superficie terrestre che costituiscono un rischio a carico delle condotte.

Video: guarda la keynote e la presentazione della storia di successo di Hera group

Rheticus® Network Alert è uno dei servizi sviluppati da Planetek Italia, integrando la tecnologia Smart M.Apps di Hexagon Geospatial e valorizzando i dati Copernicus Sentinel.

Grazie alla flessibilità delle tecnologie e dei dati Copernicus, e alla capacità di rispondere ai bisogni conoscitivi in diversi ambiti applicativi, altri servizi verticali sono stati sviluppati e sono già utilizzati con successo da numerosi clienti a livello internazionale. Rheticus® Wildfires, Rheticus® Aquaculture, Rheticus® Safeway, Rheticus® UrbanDynamics sono progettati per rispondere in modo puntuale alle necessità di monitoraggio e di conoscenza dei decision-makers e technical managers in vari ambiti applicativi, quali: la progettazione e la manutenzione di strade, ferrovie, ponti, grandi impianti e infrastrutture, e il monitoraggio delle aree soggette a dissesto idrogeologico, degli impianti di acquacoltura o delle aree incendiate nei parchi nazionali.

Scopri i servizi Rheticus® e richiedi una demo gratuita on-line sul sito web https://www.rheticus.eu/

Approfondimenti:

Rheticus® Network Alert - The Hera Group success story

In his Keynote Mladen Stojic presents the success story of Hera group

 

Rheticus® Network Alert - Smart M.App

Interview: Dynamic Geoanalytics to monitor integrity of water pipeline networks