Networking breakfast "Interregional Cooperation in Aerospace" a Tolosa

Networking breakfast "Interregional Cooperation in Aerospace" a Tolosa


Si è svolto il primo luglio presso il Centro Congressi "Pierre Baudis", durante il Toulouse Space Show, il networking breakfast "Interregional Cooperation in Aerospace" fra tre importanti distretti aerospaziali di Francia, Grecia e Italia.

Questo evento ha di fatto ufficializzato la collaborazione tra tre distretti aerospaziali europei: l'Aerospace Valley (AV) francese, il distretto ellenico per le tecnologie e le applicazioni spaziali (si-Cluster) e il Distretto Tecnologico Aerospaziale pugliese (DTA). L'intesa ha l'obiettivo anche di offrire opportunità di networking per le imprese dei tre distretti.

Dando seguito alle attività di cooperazione già in corso, i tre distretti hanno inteso ufficializzare questa importante decisione, firmando una lettera di intenti per avviare attività di cooperazione ancora più strette e di lungo periodo.

Gli Enti istituzionali cui fanno capo i tre distretti, Midi-Pyrénée, Regione Puglia, Attika e la Regione della Grecia Occidentale, credono nell'importanza per l'Europa di trarre i massimi benefici da una dimensione regionale delle attività aerospaziali e considerano l'aerospazio un pilastro della propria strategia di sviluppo regionale.

Questa nuova cooperazione ha l'obiettivo, infine, di evidenziare l'importanza fondamentale dell'utilizzo di risorse pubbliche in attività aerospaziali orientate in modo efficiente per trarre i massimi benefici per i cittadini Europei.

Programma
Benvenuto

Speakers:

  • Giovanni Sylos Labini, BoD, Apulian Aerospace Cluster
  • Marc Péré, President, Chief Operating Officer Aerospace Valley
  • Jorge-Andres Sanchez-Papaspiliou, Chief Strategy and Financial Officer, Corallia