ERDAS e Intergraph ora lavorano insieme

ERDAS e Intergraph ora lavorano insieme


La Hexagon AB, società leader nella tecnologia di misurazione globale, ha formalmente completato a luglio 2011 le procedure di acquisizione della Intergraph Corporation, leader mondiale nella fornitura di software per il settore ingegneristico e geospaziale. 

La Hexagon AB ha ulteriormente rafforzato, grazie a questa acquisizione, la sua posizione di leadership nel settore geospaziale ed ingegneristico grazie alle sinergie che si andranno ad attivare con le altre società del gruppo, ERDAS Inc e Leica Geosystem.

Secondo l'accordo, la softwarehouse ERDAS Inc., già da anni nel gruppo Hexagon AB, è confluita nella divisione SG&I (Security, Government and Infrastructure) di Intergraph, integrando e potenziando, con le proprie tecnologie, le soluzioni geospaziali di Intergraph specifiche per i mercati della sicurezza, delle Pubbliche Amministrazioni e delle infrastrutture.

Alcuni esempi di interoperabilità tra le soluzioni ERDAS (IMAGINE) e quelle Intergraph (Geomedia) sono già stati sviluppati. 
Questa interoperabilità è stata chiamata Dynamic GIS= GIS + Remote Sensing + Photogrammetry.

Per far conoscere meglio agli utenti i risultati e le future opportunità di questa integrazione tecnologica, ERDAS e Intergraph hanno pensato al "Synergy Series", una serie di webinar che consentiranno all'utente di conoscere e sperimentare dal vivo le novità tecnologiche by ERDAS-Intergraph. 
Guarda il calendario dei webinar programmati a partire da Agosto fino alla fine dell'anno sul blog Geospatial News di Planetek Italia