DESCRIZIONE WEBINAR
Vuoi elaborare in maniera automatica i dati radar che acquisisci in situazioni di emergenza? Hai bisogno di mappare velocemente le aree inondate durante un alluvione? Vuoi monitorare i cambiamenti del territorio avvenuti dopo un terremoto?
Le tecnologie di RADAR Mapping sono uno strumento fondamentale come supporto alle decisioni in situazioni di emergenza. La missione italiana COSMO-SkyMed fornisce immagini radar ad elevata risoluzione spaziale, sotto ogni condizione meteorologica e di illuminazione e con tempi di rivisita molto rapidi. Tuttavia, in situazioni di emergenza il vero elemento critico non è la disponibilità di dati ma di informazioni, cioè elaborare correttamente e in tempi brevi questi dati per dare prontamente risposte a chi deve prendere delle decisioni.
Grazie a strumenti automatici di elaborazione, la RADAR Mapping Suite di ERDAS IMAGINE semplifica l'approccio ai dati radar consentendo, anche ad operatori non esperti, di estrarre informazioni da questi dati per l'utilizzo in svariati ambiti applicativi.
Tra i numerosi tool specifici per georeferenziare, orto rettificare e filtrare i dati SAR, la RADAR Mapping Suite consente di derivare informazioni altimetriche del territorio da coppie stereo o interferometriche. Inoltre, grazie all’analisi di coerenza di fase del segnale SAR, è possibile identificare i cambiamenti intervenuti sul territorio (change detection).
Durante il webinar saranno illustrate le caratteristiche di tali soluzioni e i benefici che ne derivano dalla sua adozione attraverso casi d’uso.
Planetek Italia ha organizzato, nell'ambito dell'iniziativa GeoXperience Webinar, un ciclo di webinar (seminari via internet) tecnologici dedicati alla suite di prodotti Hexagon Geospatial. Durante i webinar della durata di 1 ora saranno presentate, anche attraverso casi d'uso reali, le funzionalità del Power Portfolio Hexagon Geospatial.
SUGGERIMENTI E REQUISITI TECNICI
Partecipare è semplice. Ti serve un browser di ultima generazione e un plugin della CISCO che installi in 2 minuti solo la prima volta che ti colleghi.
Se preferisci consulta adesso i suggerimenti e i requisiti tecnici per partecipare ai Webinar.
CONSULTA ANCHE