Michele Iacobellis

Michele Iacobellis


SpaceStream SBU - Senior Technical Specialist

Posizione in Planetek Italia: SpaceStream SBU - Senior Technical Specialist

Formazione: Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, indirizzo Calcolatori Elettronici.

Lingue Conosciute: Italiano (madre lingua); Inglese (fluente).

Esperienze pregresse: Dal 1999, anno della laurea, per circa 4 anni, ha occasione di applicare le approfondite e polivalenti conoscenze acquisite durante gli impegnativi studi presso il Politecnico di Bari in svariati ambiti di mercato, spaziando da applicazioni per il CRM sino alla progettazione e realizzazione di software di controllo e monitoraggio per il settore dei trasporti su rotaia. Tuttavia, è l’ambito dei sistemi dedicati di analisi, compressione e trasmissione di segnali audio e video a polarizzarne gli interessi e le risorse intellettuali, rappresentando l’evoluzione naturale della tesi di laurea e delle attività universitarie di ricerca. Infatti, nel 2004 fonda la NEXOTECH s.r.l., specializzata nello sviluppo di software di video comunicazione e Human Interaction.

Dal 2007 al 2011 è invitato dalla SMA Industria SpA (Gruppo Intini) a ricoprire il ruolo di Team Leader e Product Manager di un Sistema di Supporto alle Decisioni per l’antincendio boschivo e monitoraggio ambientale. Nel 2012, a conclusione delle precedenti attività, invitato dalla AI2 s.r.l., presta servizio permanente presso ALSTOM Ferroviaria SpA con l’incarico di progettare e realizzare software SIL4 (CENELEC 50128/50129 e AREMA) per sistemi di circuito di binario, in qualità di Architetto Software. Dal 2015 fa parte del team di Planetek Italia, SBU SpaceStream, occupandosi delle attività di ingegneria e architettura del software applicata ai sistemi spaziali e terrestri, con focus su sistemi di calcolo parallelo applicato ai big data di EO.

Blog

in evidenza

Cosa mette in relazione l’acquacoltura con i cambiamenti climatici e i satelliti di osservazione della Terra?I pesci e i frutti di mare svolgono un ruolo significativo nella dieta umana e rappresentano una importantissima fonte di proteine. Circa il 20% della popolazione mondiale acquisisce almeno il 20% delle proteine animali dai pesci...