Michele Iacobellis

Michele Iacobellis


SpaceStream SBU - Senior Technical Specialist

Posizione in Planetek Italia: SpaceStream SBU - Senior Technical Specialist

Formazione: Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, indirizzo Calcolatori Elettronici.

Lingue Conosciute: Italiano (madre lingua); Inglese (fluente).

Esperienze pregresse: Dal 1999, anno della laurea, per circa 4 anni, ha occasione di applicare le approfondite e polivalenti conoscenze acquisite durante gli impegnativi studi presso il Politecnico di Bari in svariati ambiti di mercato, spaziando da applicazioni per il CRM sino alla progettazione e realizzazione di software di controllo e monitoraggio per il settore dei trasporti su rotaia. Tuttavia, è l’ambito dei sistemi dedicati di analisi, compressione e trasmissione di segnali audio e video a polarizzarne gli interessi e le risorse intellettuali, rappresentando l’evoluzione naturale della tesi di laurea e delle attività universitarie di ricerca. Infatti, nel 2004 fonda la NEXOTECH s.r.l., specializzata nello sviluppo di software di video comunicazione e Human Interaction.

Dal 2007 al 2011 è invitato dalla SMA Industria SpA (Gruppo Intini) a ricoprire il ruolo di Team Leader e Product Manager di un Sistema di Supporto alle Decisioni per l’antincendio boschivo e monitoraggio ambientale. Nel 2012, a conclusione delle precedenti attività, invitato dalla AI2 s.r.l., presta servizio permanente presso ALSTOM Ferroviaria SpA con l’incarico di progettare e realizzare software SIL4 (CENELEC 50128/50129 e AREMA) per sistemi di circuito di binario, in qualità di Architetto Software. Dal 2015 fa parte del team di Planetek Italia, SBU SpaceStream, occupandosi delle attività di ingegneria e architettura del software applicata ai sistemi spaziali e terrestri, con focus su sistemi di calcolo parallelo applicato ai big data di EO.

Blog

in evidenza

Nicolaus Copernicus is one of the most famous astronomer, known for his revolutionary theories. A key person in Copernicus professional life was Georg Joachim Rheticus, whose support was essential to allow the publication and the dissemination of Copernicus works. Nowadays Copernicus is also the name of the Earth observation...