Tutela ambientale, monitoraggio e nuove tecnologie per la valorizzazione del territorio murgiano

Altamura (Bari), 27 novembre 2008

Tutela ambientale, monitoraggio e nuove tecnologie per la valorizzazione del territorio murgiano

Il 27 Novembre 2008, ore 9.00 presso la Sala Congressi Murgiasviluppo si svolge il convegno "Tutela ambientale, monitoraggio e nuove tecnologie per la valorizzazione del territorio murgiano".

Obiettivi del convegno

Il Convegno diffonde i risultati dei due corsi di specializzazione, “Tecnico per il Monitoraggio Ambientale” e “Tecnico GIS per il monitoraggio del territorio e dell’Ambiente” finanziati dalla Regione Puglia nell’ambito del Fondo Sociale Europeo 2000-2006, e Patrocinati dalla Regione Puglia, Assessorato all’Assetto del Territorio, Murgiasviluppo, Parco dell’Alta Murgia e Planetek Italia.

Le finalità dei corsi sono state quelle di formare tecnici specializzati nelle tecnologie di monitoraggio integrato dell’ambiente e del territorio con riferimento ai parametri ecologici, morfologici, idrogeologici e geofisici, in possesso di specifiche competenze nelle tecniche e nei metodi di monitoraggio, rilevamento e interpretazione integrata. 

Guarda il programma in PDF

Per dettagli consultare la segreteria organizzativa:

MURGIAFOR Via del mandorlo s.c. Altamura (BA)

Tel 080.3145017 – Fax 080. 3160350 email: info @ murgiafor . it
link al sito dell'evento: http://www.murgiafor.it/