Hotfix di ERDAS IMAGINE v16.1 per la lettura diretta di dati SENTINEL-2

Hotfix di ERDAS IMAGINE v16.1 per la lettura diretta di dati SENTINEL-2


Lo scorso dicembre 2016 l’ESA ha cambiato il formato dei dati satellitari Sentinel-2, scaricabili gratuitamente dal Sentinel Data Hub. Per gestire in modo rapido e agevole i nuovi formati è disponibile un hotfix del software ERDAS Imagine, valutabile con licenza DEMO gratuita di 30gg.

A partire da dicembre 2016, l'Agenzia Spaziale Europea (ESA), per rendere più semplice la gestione dei dati Sentinel-2,  ha modificato la convenzione che definisce la denominazione delle immagini (da dicembre 2016 in poi, i nomi dei file sono più corti) e distribuisce i dati in pacchetti più leggeri single-tile (circa 500-600 MB, a differenza dei vari giga dei precedenti pacchetti multi-tile).

Questo nuovo formato permette di utilizzare, in modo più agevole e rapido, i dati scaricati gratuitamente dal Sentinel Data Hub.

E’ stato appena rilasciato un hotfix per ERDAS IMAGINE 16.1 che permette di gestire in modo diretto i dati Sentinel-2 distribuiti secondo la nuova convenzione (dicembre 2016). Grazie a questo hotfix, con ERDAS IMAGINE 16.1, puoi valorizzare al massimo le 13 bande di S2 ed estrarre tutte le informazioni di cui hai bisogno, in modo estremamente rapido.

Gli utenti registrati sul sito Planetek possono scaricare gratuitamente questo hotfix e le istruzioni dal seguente link: http://www.planetek.it/download/file/fid/3738 (file zip 500Kb, ).

Per ulteriori informazioni e per richiedere una licenza demo di 30gg di ERDAS Imagine contatta lo staff di Planetek Italia (sales @ planetek.it)