Premio Best Practices per l'innovazione 2016 per Rheticus® Displacement

Premio Best Practices per l'innovazione 2016 per Rheticus® Displacement


Il servizio Rheticus® Displacement di Planetek Italia ha ricevuto il premio speciale TIM Telecom Italia per l’innovazione alla 10a edizione del Premio Best Practices per l'innovazione 2016, organizzato a Salerno l’1 e 2 Dicembre da Confindustria Salerno.

Il Premio Best Practices per l’innovazione è un’iniziativa che promuove la cultura dell’innovazione presso le aziende del settore manifatturiero e dei servizi, nonché presso la pubblica amministrazione, invitando a candidare i propri progetti innovativi coloro che abbiano realizzato un progetto innovativo - tecnologico, di prodotto, di processo e sociale - con risultati dimostrabili e misurabili.

Sono 101 i progetti partecipanti quest’anno, provenienti da tutta Italia. Sul sito www.premiobestpractices.it sono stati pubblicati tutti i dettagli dei progetti partecipanti.

Rheticus® Displacement è un servizio geoinformativo automatico su cloud per il monitoraggio degli spostamenti della superficie terrestre progettato per il controllo delle aree in frana e subsidenza, e della stabilità di infrastrutture.

Il servizio Rheticus® Displacement a pochi mesi dal suo lancio ha già raccolto riconoscimenti a livello italiano ed internazionale, con il premio "Applicazioni 2016” di OpenGeoData Italia e arrivando tra le cinque applicazioni finaliste del “European EO product of the Year” della EARSC Association.

Vincenzo Barbieri, CMO di Planetek Italia, dichiara “Questo nuovo riconoscimento ci rende orgogliosi e fiduciosi di aver intrapreso una strada corretta verso l’innovazione. Rheticus® rappresenta un vero e proprio cambio del modello di business nei servizi geoinformativi. Le sue caratteristiche permettono di rendere disponibili in modo continuo, su cloud e a basso costo informazioni ormai fondamentali in diversi ambiti applicativi, dall’ingegneria, alla pianificazione territoriale, al monitoraggio e reporting sulle acque marino costiere.”. “La piattaforma Rheticus® è oggi la sintesi delle competenze e della capacità di Planetek di produrre servizi ad alto valore aggiunto e di grande utilità per coloro che, nel pubblico e nel privato, lavorano per preservare la nostra Terra e migliorare la qualità delle nostre vite.”.