Il Wroclaw Institute distributore in Polonia dei servizi Rheticus

Il Wroclaw Institute distributore in Polonia dei servizi Rheticus


Planetek Italia è lieta di annunciare che il Wroclaw Institute è da oggi un Authorized Distributor per la rivendita in Polonia dei servizi di monitoraggio della Terra offerti attraverso la piattaforma cloud -  Rheticus®.

Il contratto garantisce al Wroclaw Institute il diritto esclusivo di distribuzione dei servizi Rheticus® presso i clienti che risiedono in Polonia. I servizi disponibili attraverso la piattaforma Rheticus® permettono agli utenti di monitorare l'evoluzione della superficie terrestre. Servizi che includono il monitoraggio della subsidenza e dei fenomeni franosi del territorio, le dinamiche urbane, le aree boschive incendiate, la qualità delle acque marino costiere, così come molti altri nel prossimo futuro.

Il Wroclaw Institute of Spatial Information and Artificial Intelligence è un'azienda con sede a Wroclaw, Polonia le cui tecnologie si focalizzano sulle conoscenze ingegneristiche, il data exploration e l'intelligent GIS.  Il Wroclaw Institute fornisce prodotti, servizi e soluzioni basate sulle più recenti e innovative scoperte tecnologiche e scientifiche. (www.wizipisi.pl)

Alla firma del contratto, il CEO dell'Istituto – Dr. Adam Iwaniak ha dichiarato: “L'unicità della piattaforma Rheticus® di Planetek consiste nel suo approccio globale e organico all'analisi della superficie terrestrre. Si distingue per la capacità di fornire una vasta gamma di servizi disponibili 24/7, perfetti per il loro utilizzo nei sistemi IT degli utenti finali. Siamo lieti di poter offrire questa soluzione sofisticata ai nostri clienti in Polonia, che comprendono l'importanza di affidarsi a un servizio solido e accurato, per raggiungere risultati eccellenti e durevoli nei propri progetti e attività.”

Il CEO di Planetek Italia, Giovanni Sylos Labini ha aggiunto: “Siamo entusiasti di avviare la collaborazione con il Wroclaw Institute. Nata e rafforzata nell'ambito della rete Hexagon Geospatial, questa collaborazione apre nuove opportunità per sviluppare e fornire soluzioni all'avanguardia ai nostri mercati. Il nostro progetto prevede anche una futura integrazione dei servizi di monitoraggio Rheticus® in Hexagon Geospatial Smart M.Apps. Grazie alle eccellenti capacità professionali dei nostri partner, Rheticus® da oggi potrà supportare i professionisti e i decisori in Polonia.”

Rheticus® è una piattaforma di servizi geoinformativi su cloud, progettata per elaborare automaticamente i dati satellitari e altre fonti di dati. Fornisce dati e  informazioni aggiornate e precise per il monitoraggio dell'evoluzione della superficie terrestre. La piattaforma Rheticus® è una soluzione perfetta per le organizzazioni che nelle loro attività hanno il compito di monitorare e preservare l'ambiente e il territorio, come nel settore minerario, l'industria pesante, la costruzione e la gestione di strade e ferrovie, le agenzie e le amministrazioni locali che si occupano della protezione delle foreste e dell'ambiente, ecc.

Visita www.rheticus.eu e la pagina descrittiva di Rheticus® per approfondire la conoscenza dei servizi e navigare tra i dati DEMO reali prodotti a partire dai dati dei satelliti Copernicus Sentinel.