IGNITE Competition - Crea con noi la M.App del futuro!

IGNITE Competition - Crea con noi la M.App del futuro!

Tu sei qui


Crea con noi la M.App del futuro!

Accetta la sfida ed esci dagli schemi tradizionali delle applicazioni geografiche.

IGNITE è un concorso di idee per la creazione di Applicazioni innovative, basate su Hexagon Smart M.App, in grado di risolvere i problemi del mondo reale in maniera moderna e intelligente.

Hexagon Smart M.App è una nuova piattaforma tecnologica su Cloud, che mette a disposizione via Web contenuti geospaziali dinamici (immagini satellitari, foto aeree e svariati altri tipi di dati) assieme a strumenti di analisi, flussi di lavoro e strumenti per l'elaborazione e la rappresentazione grafica ed interattiva delle informazioni.

L’obiettivo di IGNITE è stimolare esperti di informazione geografica, aziende innovative e sviluppatori a costruire, grazie alle Smart M.Apps di Hexagon Geospatial, un’esperienza d’informazione dinamica, concentrandosi su un problema di rilevanza globale (nel campo finanziario, alimentare, della sicurezza, delle infrastrutture, della sanità o della salvaguardia delle risorse naturali), e che sia applicabile a un mercato potenzialmente mondiale.

Adesso è il momento di votare la App preferita!

Anche noi di Planetek abbiamo partecipato. La nostra App utilizza i dati da satellite per monitorare i fenomeni di subsidenza e frana che possono arrecare danni alle infrastrutture (edifici, strade, ferrovie, ponti, ecc.) e mettere a rischio anche vite umane.

Vota la nostra App in questa competizione internazionale al seguente link: https://herox.com/ignite/entry/2719

Scopri le altre App italiane in gara

Cosa è la IGNITE competition?

IGNITE è più di una competizione. È la tua opportunità di creare un’innovativa Hexagon Smart M.App che possa davvero contribuire al cambiamento. E se l’idea è vincente, si può realmente vincere alla grande.

Se sei un esperto di informazione geografica, un individuo o un'organizzazione che può beneficiare di un'applicazione più Smart, unisciti alla sfida ed esci dagli schemi tradizionali delle applicazioni geografiche.

Per IGNITE, noi ti mettiamo disposizione la piattaforma; tu fornisci la tua idea per costruire la prossima esperienza di informazione dinamica. In qualità di partecipante, tu manterrai la proprietà intellettuale della tua proposta. Se arriverai tra i finalisti, potrai costruire la tua applicazione e collaborare con Hexagon Geospatial per vendere la tua soluzione sul canale eCommerce dedicato.

Quali sono i premi?

IGNITE è un concorso con premi in denaro, che offre oltre $ 250,000 in vincite per creare un’innovativa Hexagon Smart M.App in grado di risolvere un problema concreto del mondo reale in un modo semplice e intelligente.

Oltre ad avere un business plan e una Smart M.App da offrire al mercato, i primi 20 finalisti riceveranno premi in denaro. La selezione dei tre finalisti sarà basata su un processo di valutazione formale e riceveranno i seguenti premi:

  • 1 ° Posto - $ 100.000
  • 2 ° posto - $ 50.000
  • 3 ° posto - $ 25.000

Ognuno dei 17 finalisti rimanenti, inoltre, riceverà un premio di $ 5.000, se le soluzioni proposte soddisfano tutti i criteri richiesti.

Quali sono i tempi?

Nella prima fase, aperta fino a Domenica 08 Maggio 2016, i concorrenti dovranno solo presentare un business plan descrivendo il problema individuato, il mercato potenziale di riferimento e la soluzione proposta. Una soluzione che naturalmente sfrutti tutta la potenza delle Smart M.Apps di Hexagon Geospatial per risolvere un problema reale.

I concorrenti avranno pieno supporto da parte di Hexagon Geospatial e Planetek Italia nella redazione del business plan, che dovrà essere presentato su herox.com/ignite

  • Dal 10 Maggio il pubblico potrà votare le soluzioni migliori.
  • Tra tutte le idee pervenute a livello mondiale, saranno selezionati 20 finalisti.
    I nominativi dei finalisti saranno annunciati il 14 giugno durante l’evento HxGN Live di Anaheim in California.
  • Nella Fase 2 del concorso, i finalisti avranno tempo fino al 31 Agosto 2016 per creare e pubblicare la propria Smart M.App.
  • ll ​​15 Dicembre 2016 saranno annunciati i nominativi del vincitore e degli altri due premiati.

Il regolamento completo del concorso è online su https://herox.com/ignite/guidelines

IGNITE Competition Webcast

Cos'è e come si partecipa alla competizione IGNITE?
Cosa sono e come si utilizzano le Hexagon Smart M.Apps e M.App Studio per costruire la propria applicazione?