La Rete e il fattore C

La Rete e il fattore C


"La Rete e il fattore C: Competenze, Consapevolezze e Conoscenze" è il titolo dell'ebook che sarà presentato mercoledì 29 ottobre ore 11.30 – 12.30 presso Sala Nassirya Senato della Repubblica.

Scarica il programma degli interventi della conferenza stampa del 29 ottobre.

Con la prefazione dell'On. Laura Puppato e realizzato da Rete Wister (Stati generali dell'innovazione) l'ebook raccoglie i contributi di esperte/i, studiosi/e sulle tematiche legate all’utilizzo della Rete in termini di opportunità e rischi. L’ebook è stato strutturato in tre capitoli tematici che possono essere individuati nelle seguenti keyword: opportunità-competenze, rischi - conoscenze e consapevolezze.

WISTER (Women for Intelligent and Smart TERritories) è un network formato da oltre 500 donne, il cui obiettivo principale è promuovere politiche dell’innovazione sensibili alle differenze, a partire da quelle di genere. WISTER è parte di Stati Generali dell’Innovazione (SGI) meta associazione di movimenti, aziende, associazioni e cittadini convinti che le migliori opportunità di crescita per il nostro Paese siano offerte dalla creatività dei giovani, dal riconoscimento del merito, dall’abbattimento del digital divide, dal rinnovamento dello Stato attraverso l’Open Government.

All'ebook ha collaborato anche Massimo Zotti, Head of Government & Security SBU di Planetek Italia, che ha realizzato un contributo insieme a Sergio Farruggia, nel capitolo "Geodati, quale utilità?", esplorando il tema della neogeografia, quale fenomeno positivo nella produzione di informazioni geografiche, caratterizzato da un approccio collaborativo, tipico del web, dal quale le amministrazioni pubbliche posso trarre vantaggi.

Scarica la panoramica su autori e temi dell'ebook