Immagini satellitari a 40 cm. Da oggi si può.

Immagini satellitari a 40 cm. Da oggi si può.


Eliminato il vincolo sulla risoluzione delle immagini satellitari commercializzabili, fissato a 50 cm, fioccano le opportunità per i clienti.

Da oggi è possibile, infatti, usufruire eccezionalmente fino al 30 settembre di un doppio vantaggio: acquistare immagini a 40 cm allo stesso prezzo delle immagini a 50 cm.

Planetek Italia, partner della WorldView Global Alliance e distributore ufficiale delle immagini dei satelliti GeoEye-1, WorldView-1, WorldView-2, Ikonos e Quickbird, rende noto che oltre alle immagini di archivio è già possibile programmare e realizzare nuove acquisizioni dai satelliti GeoEye-1, WorldView-1 e WorldView-2 alla risoluzione nativa di 40 cm.

Quali sono i principali benefici delle immagini a 40 cm?
Poiché i pixel sono più piccoli, un'immagine a 40 centimetri è chiaramente più nitida e fornisce informazioni più chiare. Un dettaglio maggiore che rende, perciò, più facile distinguere gli oggetti. Anche le variazioni di colore sono meglio evidenti. Diventa molto più semplice, quindi, identificare oggetti e strutture, come un edificio o la sagoma di una nave.

Maggiore dettaglio significa anche maggiore accuratezza in fase di interpretazione, di estrazione di informazioni e di classificazione. A tutto vantaggio di attività di pianificazione urbanistica o analisi finanziaria.

Per ogni ulteriore informazione contattare lo staff di Planetek Italia.

Approfondimento: Superato il limite dei 50 cm per le immagini satellitari