download corporate files

download corporate files

GeoXperience Academy - Tutorial gratuiti


GeoXperience Academy è la collana tematica gratuita che Planetek Italia realizza per condividere le proprie conoscenze negli ambiti tecnologici e applicativi della Geomatica e dei settori che afferiscono al mondo geospaziale.



Gli algoritmi (Spatial Models) costruiti in questo tutorial permettono di individuare automaticamente le chiome delle palme in un'immagine utilizzando un algoritmo di Deep Learning basato sulla CNN (Convolution Neural Network) disponibile in ERDAS IMAGINE.

I principi di base e la metodologia presentata nel tutorial possono essere applicati a qualsiasi genere di oggetto, per cui lo stesso algoritmo costruito potrà essere utilizzato per altre tipologie di oggetti.



Qual è lo scenario attuale dei satelliti in orbita per l'osservazione della Terra, quali le caratteristiche delle immagini che acquisiscono?
E quali sono le opportunità di utilizzo di questi dati satellitari, che sono disponibili per lo più su base commerciale, ma in alcuni casi anche con licenze che ne consentono l'uso in modalità libera e gratuita?

Questo e-book tratta di questo e del futuro del telerilevamento da satellite, con le missioni già operative e quelle che saranno avviate da operatori commerciali e dall’Agenzia Spaziale Europea nell’ambito di Copernicus, il programma europeo per l'osservazione satellitare della Terra.


Ebook - Il presente e il futuro dell’osservazione della Terra da satellite (Mobi)


Ebook - Il presente e il futuro dell’osservazione della Terra da satellite (Epub)

Corporate Marketing files


Scarica qui tutte le risorse ufficiali dell'azienda: Logo, Profilo, Presentazioni, ecc.



Planetek Italia Logo and usage guide


Planetek Hellas Logo and usage guide


Scarica il profilo aziendale del gruppo Planetek Italia per conoscere le nostre attività e le principali case history

GeoXperience Magazine


Archivio

GeoXperience Magazine



[In this issue] Earth Observation: Free and Open Satellite Data; Protecting the marine coastal ecosystem; Xylella, a challenge to win; Critical Infrastructure security and resilience; Predictive maintenance of water and sewage networks; Rheticus® Geoinformation services; Government: Climate change and sustainable development; Decision-making in a fast-changing world; Security & Defence: Disaster risk management and prevention; Defence and Geospatial Intelligence; Space: SpaceStream. Reshaping the Space Value Chain; The ground segment of satellites; Corporate: Creating value with sustainability, and culture; Research and innovation; Planetek Academy: EO at your fingertip


In questo numero: Speciale 25 anni: Planetek Italia, 25 anni di storia / Ricerca ed innovazione / Planetek Italia e la sostenibilità.
Earth Observation: Cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile / Open Data satellitari / Rheticus® / Le aree marino-costiere / Xylella, una sfida da vincere / Infrastrutture critiche sotto controllo / Manutenzione preventiva delle reti idriche e fognarie.
Speciale Hexagon Geospatial. / Government: Agire consapevoli in un mondo che cambia. / Sicurezza e difesa: Difesa e Intelligence Geospaziale. / Spazio: SpaceStream / Il segmento terra dei satelliti.


In questo numero: I dati satellitari free & open. Rheticus®. Monitoriamo dallo Spazio l’ambiente marino-costiero, le aree incendiate, il consumo di suolo. Come prevenire i crimini ambientali. Agricoltura & satelliti, un futuro ricco di opportunità. Infrastrutture e territorio sempre sotto controllo. A caccia di perdite nelle reti idriche. Il targeting di precisione con coordinate geografiche 3D. Il segmento terra dei satelliti. Speciale Hexagon Geospatial.


In this issue - Focus on: Planetek Hellas 10 years in Space. Earth Observation: Free and Open Satellite Data; Rheticus®: continuous monitoring of the Earth changes; Supporting EU and local directives in coastal areas; Forest fires monitoring; Soil sealing detection services. Interoperability & SDI: SDIs on the Cloud; The EU INSPIRE Geoportal;geographic LOD for enhanced SDIs. Security & Defence: How we do prevent environmental crimes; Increasing targeting accuracy with 3D coordinates. Government, Planning & business: Civil & Construction workflows with EO data. Space: Space systems for EO and Cosmic exploration missions; Planck Added Value Interfaces; satellite ground segment.


In questo numero: Monitorare l’ambiente e il mare in Europa; Aree impermeabilizzate in Italia; Prevenire i crimini ambientali; Il Geoportale europeo INSPIRE; Geoportali per la smart governance; Preciso® Family & Cart@net; Monitorare le energie rinnovabili e le infrastrutture; intelligence geospaziale per la difesa e la sicurezza; Il segmento terra dei satelliti. Speciale Hexagon Geospatial Power Portfolio 2015.


In this issue - Earth Observation: EU Environment & marine services; Coastal Archaeological sites; Waste. Interoperability & SDI: Geographic Open Data; The EU INSPIRE Geoportal. Government, Planning & business: Preciso®, Cart@net, Civil & Construction workflows with EO data, infomobility & smart cities. Space: On Board Payload Data Processing, Cosmic Exploration, satellite ground segment. SHIRA satellite mission.


In questo numero: Mappe satellitari per la gestione degli impianti di desalinizzazione; Cart@net 2013; Perché liberare anche i dati satellitari; Planetek a supporto dell’esplorazione dell’Universo; Design Thinking in Marocco; Un mondo più Preciso®; Benessere equo sostenibile e indicatori (geospaziali); La forza del vento; Inserto: speciale Intergraph Geospatial Portfolio 2013.


In this issue: Planetek 2020 an evolving organization; Sealed areas according to GMES; Urban Heat Islands; Protecting marine & coastal environment; The European INSPIRE Geoportal; Design Thinking in Morocco; Towards geographic Linked Open Data; On Board Payload Data Processing; management and access to Planetary Data; SHIRA The first Italian user oriented satellite.


In questo numero: Planetek Italia: la nuova organizzazione; Gli Open Data Geografici; Smartcities e Smartmobility; GMES Initial Operations; Planetek & Intergraph: tutte le novità; Cart@net 2012; *inserto speciale Preciso®.


In questo numero: il Geoportale europeo INSPIRE; il Geoportale Emilia Romagna; GMES e il monitoraggio territoriale; l'uso dei dati LiDAR; Intergraph e ERDAS; impariamo a prevenire le frane; *inserto speciale Preciso®.


In questo numero: i dati di osservazione della Terra per la pianificazione urbanistica e la salvaguardia delle risorse marine; INSPIRE ed il riuso; ERDAS 2011 e le risorse on-line, il telerilevamento di prossimità.


In primo piano:Isole di calore in città; ERDAS 2011 per l’intelligence; Il satellite per la pianificazione urbanistica e gli incendi forestali; DEM ad alta risoluzione per il 3D; IDT Regionali e... interplanetarie.


In primo piano: troviamo le "case fantasma", GEOportale.it, monitoraggio costiero, dati LiDAR, ERDAS 10.1, immagini radar per le alluvioni.


In questo numero: Come cambia l’Uso del Suolo; Le frane si possono prevedere; Salviamo l’acqua!; A cosa servono le immagini radar; Dal dato alla Carta: il Valore Aggiunto; La nuova faccia di ERDAS IMAGINE 2010; ER Mapper: la compressione ECW è nata qui; ERDAS APOLLO: vinci la sfida dell’interoperabilità; Dal Desktop al Web con il Geoprocessing; Cart@net: le tue banche dati on-line con un click.


In questo numero: stereoscopia 3D; orto-immagini satellitari Preciso; Le nuove release di ERDAS IMAGINE, LPS e Image Web Server


Scarica il secondo catalogo con le novità su tutti i prodotti, i servizi a valore aggiunto ed i corsi offerti da Planetek Italia.


Scarica il catalogo che descrive tutti i prodotti, i servizi a valore aggiunto ed i corsi offerti da Planetek Italia.